Utensili manuali


Utensili manuali: caratteristiche e utilizzo

Gli utensili manuali sono fra quegli attrezzi che ognuno ha sicuramente in casa. Cacciaviti, martelli, seghe, forbici, chiavi e bussole, pinze e tenaglie e molto altro; la loro applicazione in moltissimi campi è così efficiente che, ancora oggi, l' utilizzo degli attrezzi a mano è largamente in uso. 

La rivoluzione degli strumenti manuali è ancora in atto!

La varietà degli attrezzi manuali è talmente ampia che catalogarli tutti sarebbe un' impresa storica. Consideriamo che il loro utilizzo risale a tempi immemori ed antichissimi, inventati e perfezionati di epoca in epoca, sono stati una svolta per lo svolgimento di operazioni altrimenti impossibili. 

Se è vero che oggi gli utensili elettrici hanno preso il sopravvento sulla maggioranza delle operazioni che una volta si svolgevano con gli utensili manuali, è altrettanto vero che ci sono varie operazioni e specifiche situazioni che richiedono l' uso esclusivo degli strumenti manuali, proprio per questo il commercio degli utensili manuali è tuttora florido e produttivo.

Robusti, di durata estrema, gli utensili manuali di qualità sono realizzati con materiali dalle caratteristiche eccellenti, primo fra tutti il Cromo Vanadio, una lega d' acciaio fra le più resistenti in assoluto, sia al calore che alle forze meccaniche, la sua particolare robustezza e resistenza sono gli elementi che consentono l' alta durabilità degli attrezzi manuali, spesso sottoposti allo stress di elevate temperature, movimenti di torsione, sfregamento ed altre azioni che tendono a corrodere i materiali nel tempo.

Scegliendo con cura utensili manuali di qualità state pur certi che il vostro sarà un acquisto su cui potrete contare per lunghi anni.

Consenso cookie