CARATTERISTICHE TECNICHE:
Tensione 220-240 V | 50 Hz
Potenza motore max (S2 | S2) 250 W | 15 min
Numero di giri a vuoto 1400 min^-1
Escursione 200 mm
Lama per sega a nastro 1400 mm x 7 mm
Numero denti 6 / 25,4 mm
Altezza taglio max a 45° 45 mm
Altezza di taglio max a 90° 80 mm
Dimensioni banco da lavoro 305 mm x 305 mm
Inclinazione piano -2° - 45°
Diametro attacco aspirazione 36 mm
La sega a nastro di Einhell TC-SB 200/1 è l’attrezzatura di base ideale sia per i professionisti, che per gli appassionati più esperti del fai-da-te. Che sia utilizzata in modo stazionario o mobile, la sega a nastro sorprende per la sua capacità di adattamento a requisiti differenti a seconda del lavoro da svolgere.
Tagli diritti o curve, in obliquo o trasversali alle fibre: una sega a nastro che offre un ampio spettro di possibilità. A seconda della lama montata, con il motore da 250 watt si possono tagliare senza problemi legno e plastica. Offre inoltre il vantaggio di avere un’ intaccatura sottile e quindi non rovina il materiale e risparmia energia.
La TC-SB 200/1 offre una sicurezza effettiva, se usata correttamente. La regolazione in altezza non è funzionale solo alla precisione di taglio: adattata all’altezza di lavoro ottimale dell’utente, la regolazione in altezza ha anche il compito di offrire un uso sicuro e confortevole.
Lo stabilizzatore della lama, regolabile a diversi livelli, riduce l’oscillazione della lama, sempre a favore della sicurezza dell' operatore, e offre un profilo di taglio più preciso. La protezione della lama è inoltre regolabile in altezza e quindi adattabile allo spessore del materiale da tagliare. Lo spintore compreso nella dotazione è indispensabile per lavorare in sicurezza con la sega a nastro. La regolazione dell’inclinazione del banco da sega è continua, consentendo la realizzazione dei tagli obliqui più difficili. La guida parallela e la guida supportata da cuscinetti a sfera aiutano ulteriormente della realizzazione di tagli diritti e precisi.
La Sega a nastro Einhell TC-SB 200/1 è la macchina più adatta alla lavorazione del legno e suoi derivati, in via del tutto occasionale la TC-SB 200/1 può essere utilizzata per tagliare la plastica. I comandi sono semplici e intuitivi per chi conosce le macchine da taglio, ma consigliamo di essere sempre vigili e attenti durante l’utilizzo anche se siete molto esperti.
- Banco a inclinazione regolabile continua per eseguire tagli obliqui
- Cambio lama in sicurezza e senza attrezzi
- Guida parallela per eseguire tagli diritti
- Regolazione in altezza per tagli precisi e per un utilizzo sicuro
- Guida supportata da cuscinetti per tagli precisi
- Attacco per aspirazione polvere diametro 36 mm
- Spingi pezzo per un uso in sicurezza