- Calapà Professional Center
- Giardino ed Ambienti esterni
- 4 Mi piace
- 2427 Visite
- 0 Commenti

Ecco invece gli attrezzi che ti servono per svolgere tutti i lavori:
· Paletti
· Corda
· Metro
· Martello
· Trapano con la punta per il legno
· Vanga
· Chiodi
· Cazzuola
· Scaletto
Preparazione della base del gazebo in legno
Prima di procedere alla realizzazione del gazebo devi preparare un progetto su carta per stabilire forma, dimensioni e altezza. Il gazebo può essere rettangolare, quadrato o rotondo, ma i primi due sono più facili da realizzare in quanto le misure sono precise e l’assemblaggio è più semplice. Una volta stabilite le misure puoi procedere alla realizzazione della base. Per cominciare, scava con la vanga 4 buche in cui introdurre 4 paletti. Poi posiziona la corda attorno ai paletti in modo da definire con precisione il perimetro del gazebo.
A questo punto preparare del cemento nella cazzuola e versarlo nelle buche. Il cemento servirà a sigillare i pali per non farli cadere. Svolto questo passaggio lascia riposare tutta la notte per far solidificare il cemento, così i pali rimangono ben saldi all’interno.
Come realizzare il tetto del gazebo
La fase più difficile è quella del tetto. Per poter arrivare in alto bisogna disporre di uno scaletto ed è anche consigliabile farsi aiutare da qualcuno. Prendere quindi le travi e posizionarle prima lungo il perimetro dei pali e poi anche all’interno. Adesso fissare le travi con il trapano e la punta per legno, e inserire i bulloni. La struttura deve risultare solida, quindi bisogna stringerli bene. Dopo averla ultimata prendere il telo da gazebo e fissarlo con un martello e dei chiodi, adesso puoi arredare il tuo gazebo!
Commenti (0)