- Calapa Professional Center
- Giardino ed Ambienti esterni
- 0 Mi piace
- 1002 Visite
- 0 Commenti

Griglia, pinze e forchettone
Nell’acquisto bisogna tenere conto principalmente della griglia e individuare quella giusta basandosi sull’uso che se ne deve fare. Ad esempio, se serve una griglia per cuocere i cibi saltuariamente, se deve essere usata tutti i giorni, oppure se la griglia serve per un’attività ricettiva, per cui bisogna sceglierne una pratica, funzionale e duratura.
Per ottenere risultati migliori con il barbecue perfetto occorrono anche gli accessori giusti, da acquistare preferibilmente di marchi professionali come Weber e Einhell, che assicurano alta qualità e durata nel tempo.
Fra quelli indispensabili vi sono le pinze per alimenti, che devono essere abbastanza lunghe e consentono di girare pesce, carne e verdure senza scottarsi e senza stare troppo vicini al calore. Utilissimi sono anche delle spatole di metallo di dimensioni diverse, e un forchettone, ideale per punzecchiare i cibi e capire se sono cotti.
Guanti, pennelli in silicone e coltelli
Altri accessori utili sono anche i guanti isolanti, che impediscono di bruciarsi, e dei pennelli per spargere i condimenti preferiti sugli alimenti durante la cottura. I migliori sono quelli in silicone, perché non hanno setole che durante l’uso potrebbero staccarsi, da scegliere in svariate dimensioni. Altri accessori utili che possono servire durante l’utilizzo del barbecue sono il tagliere dove poggiare i cibi da fare a pezzi, dei coltelli adatti, e anche una spazzola con le setole in acciaio per pulire bene il barbecue una volta finito l’utilizzo. Fra di ottima qualità troviamo quelli della
Commenti (0)