Barbecue

Barbecue a gas o carbonella? Le differenze
Se sei un appassionato di barbecue e ti stai chiedendo quali sono le differenze fra un barbecue a carbone e un barbecue a gas sei nel posto giusto! Nella nostra breve guida ti spiegheremo i punti salienti per orientarti nella scelta del modello migliore per te.
Barbecue a gas
Il barbecue a gas è un modello molto pratico, la fiamma ha un accensione immediata ed è omogenea da subito, oltre che facilmente regolabile. Solitamente ha una struttura in acciaio e più fuochi per adattarsi alle diverse cotture di varie pietanze. Sapevi che con un bbq a gas puoi anche bollire e friggere? Inoltre non produce grandi quantità di fumo e non ha una forte tendenza a formare incrostazioni, quindi si pulisce anche molto più rapidamente rispetto ad altri modelli. Queste ultime caratteristiche lo rendono ideale per chi ha la necessità di posizionare il barbecue sul terrazzo o il balcone di casa in citta. Alcuni modelli di barbecue a gas sono anche dotati di un piano in pietra lavica per emulare, in modo del tutto salutare, la cottura del bbq a carbone. Avendo poi la possibilità di collegare il barbecue al gas di casa otterrai inoltre un grande risparmio.
Barbecue a carbonella
Il barbecue a carbonella ha un costo contenuto, dimensioni solitamente molto capienti per soddisfare una bella tavolata di amici e pratiche ruote per essere trasportato agevolmente. Molti modelli sono dotati di coperchio e garantiscono una cottura davvero uniforme. D' altro canto bisogna considerare che emana abbastanza fumo e bisogna armarsi di buona volontà per la pulizia della grigia, tuttavia, il gusto inconfondibile delle pietanze cucinate su un barbecue a carbone si fa perdonare quel pizzico di fatica in più!
Analizziamo infine due fattori comuni: materiale e dimensione.
Materiale: può essere acciaio, ghisa o ferro, la scelta va effettuata in base al clima a cui verrà esposto. Considera ad esempio che in una zona di mare il barbecue sarà più esposto alla corrosione.
Dimensione: indipendentemente dal tipo di funzionamento del bbq, dovrai sceglierne la grandezza in base al numero di ospiti ai quali sei solito dedicarti.
Quando si pensa al bbq la mente vola subito alla compagnia, l' armonia, i profumi invitanti, sapori decisi... l' acquisto di un barbecue è una spesa durevole nel tempo, vale la pena sceglierlo bene.
Il nostro store tratta da sempre una delle migliori marche di barbecue, WEBER, brand leader nel settore, è presente sul mercato dal 1952 ed è garanzia di acquisti sicuri, estremamente duraturi nel tempo e ad alta soddisfazione.